Porte in Noce

Un tocco di calore e eleganza alla tua casa.

Versioni di porte in Noce disponibili: battente, scorrevole, libro, rototraslante.

Le porte in Noce sono una scelta di finitura elegante e raffinata per arredare casa. Il legno in Noce, con la sua colorazione calda e la sua venatura sinuosa, regala un’atmosfera sofisticata ed accogliente ad ogni ambiente.

Caratteristiche e pregi delle porte in Noce

Colorazione: il legno di Noce si presenta con il suo colore ambrato e caldo, tende a scurirsi nel tempo, assumendo una colorazione rossastra.

Venatura: la venatura del legno di Noce è marcata e fitta, ottenendo un disegno decorativo ed unico su ogni porta.

Durezza: l’essenza di Noce è un materiale resistente e duro, il che lo rende una scelta perfetta per uso intenso.

porte in noce vendita offerta

Porte in Noce, Stile e design

Sono acquistabili in una vasta gamma di stili e design per adattarsi ad ogni gusto e tipologia di arredamento della propria casa.

Moderno: hanno un design più lineare e minimalista, con ante a filo muro e porte nella versione vetrata.

Classico: classiche sono realizzate dalle linee semplici ed eleganti, realizzate con pannelli lisci o decorati con modanature ed incisioni.

Rustico: rustiche sono fatte con una tipologia di legno più grezzo e massiccio, realizzate spesso con finiture spazzolate e anticate.

Manutenzione e pulizia

Le porte interne in Noce sono facili da pulire e mantenere. Per una pulizia giornaliera, è sufficiente spolverare le porte mediante un panno umido e morbido. Sono consigliabili prodotti professionali e specifici per la cura del legno, per nutrirlo e proteggerlo nel tempo.

offerta porta noce laminato

I sistemi di apertura delle nostre porte

Le porte interne possono essere realizzate in diversi sistemi di apertura: porte scorrevoli, porte a battente, scorrevoli a scomparsa o esterno muro, porte a libro simmetrica e asimmetrica.

Le più impiegate sono le porte interne con apertura a battente ( spinta ) il suo pannello è fissato al telaio tramite le cerniere standard denominate anuba, che grazie al loro compito permettono il movimento rotatorio.

La tipologia di porta a battente è la più diffusa ed anche la più economica. Facile e pratica nel suo movimento, ideale per tutte le stanze che non presentano problematiche di spazio ridotto.

Scorrevole ( interno muro – esterno muro ) il pannello della porta trasla in parallelo alla parete, nascondendosi all’interno del muro o scorrendo all’esterno della parete mediante un binario esterno. Porta salvaspazio. Porta ideale per ambienti dove lo spazio è risicato.

Libro, la più utilizzata come porta salvaspazio, grazie alla sua apertura pieghevole, le porte a libro sono un’alternativa valida alla classica tipologia di porta a battente, indispensabile quando si deve ottimizzare lo spazio a disposizione. Ideale per ambienti come cucine e bagni.

Il movimento delle porte a libro.

La porta aprendosi si impacchetta tra i due pannelli, 1/2 oppure 2/3.

Composta da 2 pannelli, porta denominata a 1/2 simmetrica, uguali nelle sue dimensioni, i 2 pannelli sono divisi da un taglio centrale, mentre nella porta a libro asimmetrica il taglio è posta lateralmente ed un pannello è più largo dell’altro.

Contattaci per saperne di più

Istallazione porte e rilievo misure

Il servizio di posa porte è un servizio che consiste nell’installazione di porte interne ed esterne. Il servizio viene solitamente fornito da aziende specializzate nella vendita e nella posa di porte.

Il servizio di posa porte include generalmente le seguenti attività:

Misurazione delle aperture: Il primo passo è misurare le aperture in cui verranno installate le porte. Questo permetterà all’azienda di scegliere le porte della misura corretta.
Fornitura e consegna delle porte: L’azienda fornirà e consegnerà le porte al cliente.
Installazione delle porte: I professionisti dell’azienda si occuperanno dell’installazione delle porte. Questo include il montaggio del telaio, l’installazione delle cerniere e la regolazione della porta.
Rifinitura delle porte: L’azienda può anche fornire il servizio di rifinitura delle porte. Questo include la tinteggiatura o la verniciatura delle porte.
Il costo del servizio di posa porte varia a seconda del tipo di porta, del materiale e delle dimensioni. In generale, il costo del servizio include il costo delle porte, il costo della manodopera e il costo dei materiali.
Il servizio di posa porte è un servizio importante che può garantire una posa corretta delle porte e un funzionamento ottimale. C on Noi potrai stare tranquillo.

Porte e Parquet Milano, Via Asiago 101

Tel 3298734006

Ristrutturare Casa s.r.l

Siti aziendali specializzati per aiutarti a ristrutturare la tua casa:

Parquet, vendita e istallazione di nuovi pavimenti in legno e battiscopa.

Parquet Restauro, rimessa a nuovo di pavimenti in legno, riparazioni, levigatura e prodotti per la manutenzione.

Ristrutturazioni, lavori di muratura, rifacimento bagni, cucina, cartongesso, imbiancatura, impianti elettrici.